Credo A Babbo Natale
Caspita, @only, mi sembrava di ricordare che tu fossi ingegnere, o comunque di formazione tecnica, quindi in grado di "maneggiare" la materia in modo un po meno approssimativo di quanto riesca a fare io, tuttavia la mia disattenzione non cambia il succo del discorso: non sarei cos' certo che abbiamo i dati sensibili esatti su cui formulare ipotesi realistiche, se questi dati fossero di pubblico dominio, magari su autosprint, redatti in tabelle, non ci sarebbe bisogno di fare tanto baccano per un tecnico che cambia datore di lavoro. A @adan, purtroppo non so come rispondere, non so davvero come funzioni, nella realtà e non "ufficialmente" il "confezionamento" dell regolamento, quindi,ovviamente, non posso confutare la sua visione dei fatti, ma credo che in ogni caso, l'atteggiamento della ferrari dall'entrata in vigore delle nuove regole non dava certo l'impressione di un team con le idee chiare, perfettamente conscio dello stato delle cose e delle sue probabili evoluzioni. Sul fatto che in gara il motore ferrari sia ormai al livello del mb, rimango scettico, vedendo come le mercedes si bevevano kimi in rettilineo l'ultima gara, satrà la differenza di gomme, sarà che a kimi gli danno la ferrari piu scrausa, ma lo hanno fatto come una carogna.
Credo a Babbo Natale
Onlygilles e @adan, per prima cosa vorrei sottolineare ancora una volta che discutere con voi è per me un vero piacere: perchè partiamo da posizioni diverse, perche mi auitate a capire e vedere aspetti che da solo non arrivo a esplorare, per la qualità dei contenuti che portate, e soprattutto perchè riuscite a confrontarvi anche in modo aspro, ma non tenete il broncio e non lesinate una risposta. Detto ciò @only, le certezze che citavo erano quelle del post qui sopra di @adan: il mio accomunarvi, per valore, descritto nell'introduzione al mio compitino, pur nella vostra assoluta diversità e indipendenza personale, inconsciamente ha prevalso, finendo per rendere ancora meno chiaro il succo della mia risposta. Sul fatto che sei ferrarista, ebbene, lo avevo capito da tempi, ma credo che marpionne non abbia un passato molto diverso dal metodo che attribuisci ora a mercedes, anche lui in varie imprese passate ha forzato regolamenti, imponendo la legge del più forte, in vari campi; ci possiamo quindi aspettare bosone trionfante che ci sommerge di urletti, ma difficilmente una f1 con le ariose regole che auspichiamo tutti, in cui nella competizione tra tanti soggetti diversi la differenza sia fatta da chi sviluppa e lavora meglio. Sul nervosismo mb, @adan, non so che fonti praticare per informarmi del dopomalesia, ma anche senza scomodare addetti ai lavori, mi sembra che il seguito del campionato abbia visto la mb sparire definitivamente all'orizzonte nei piazzamenti finali, e mi sembra una risposta sul campo abbastanza attendibile, a meno che non emerga che da abbiano barato e ci dimostrino come denunciandoli. Alla stessa maniera il fatto che tutti barino equivale nella logica delle cose alla conclusione che nessuno bara, cosi come il campanilismo nazionalistico tipo "campioni del mondo zitti e muti", dubito che sia il faro che guida i tecnici albionici nello stilare regole che faranno "ballare" cifre da capogiro, gestite spesso da multinazionali la cui bandiera rimane solo quella dei soldi. 041b061a72